ABITUDINE BENESSERE

Il Reset Metabolico e il Benessere Ormonale con Rita Ieva

Scopri un approccio nutrizionale autentico, dedicato al riequilibrio del corpo e della mente femminile.

Ritrova la tua energia naturale

Hai mai sentito di aver perso il tuo ritmo?
Il reset metabolico è un percorso che ti aiuta a risincronizzare ormoni, metabolismo e abitudini alimentari, senza rigidità o restrizioni inutili.

Con un piano personalizzato e uno stile di vita sostenibile, impari a capire di cosa il tuo corpo ha davvero bisogno.

Un metodo dedicato alle donne

Ogni fase del ciclo mestruale richiede un diverso tipo di energia, nutrienti e ascolto.
Nel mio metodo unisco alimentazione ciclica, benessere ormonale e reset metabolico per accompagnarti verso un equilibrio stabile e naturale.

È un approccio semplice, consapevole e senza forzature.

Come funziona il percorso

  • Ascolto e analisi iniziale – comprendiamo i tuoi sintomi e obiettivi.
  • Piano personalizzato – nutrizione, stile di vita e strategie ormonali su misura.
  • Supporto continuo – controlli e adattamenti durante il percorso.

Ogni piano nasce dall’ascolto, non da un protocollo fisso. Il mio obiettivo è restituirti equilibrio, energia e fiducia.

Chi sono

Sono Rita Ieva, biologa nutrizionista specializzata in benessere ormonale femminile e alimentazione funzionale.
Dopo anni di formazione in Italia e Australia, ho creato un metodo che unisce scienza, empatia e personalizzazione.

Attraverso il mio progetto Abitudine Benessere, accompagno le donne a ritrovare equilibrio e serenità con il proprio corpo.

È la prima volta che mi trovo davvero bene con una nutrizionista. Mi ha aiutata tanto ad avere un rapporto sano con il cibo e a viverla in maniera più leggera.
Non è stata una cosa facile, ci sono stati alti e bassi, ma con la pazienza e l aiuto di Rita è stato tutto più semplice.
Inoltre la parte fondamentale la fa anche il suo piano alimentare, molto motivante, invitante e per niente noioso, ti stimola ad andare avanti e ti insegna a mangiare bene. Grazie Rita ❤️

Miriam Greco

La dottoressa Rita è stata la mia scoperta più bella, il migliore investimento che potessi regalarmi.
La sua dolcezza, empatia e sensibilità creano un porto sicuro in cui abbassare le difese e raccontarsi a cuore aperto.
Mi ha aiutato davvero tanto, non solo con il piano nutrizionale, ma la sua presenza costante ed i suoi consigli pratici hanno facilitato il percorso. Pienamente soddisfatta❤️

Micaela Sergio

Felicissima di aver conosciuto una Dottoressa così, perché oltre ad essere una brava professionista é una gran bella persona !
Il piano alimentare é molto semplice e sopratutto sempre disponibile a qualsiasi dubbio !
❤️ Grazie ancora perché con questi kg in meno mi sento più “leggera” e non più stanca come lo ero prima.

Anna Ciciriello

Rita è la miglior nutrizionista a cui ci si possa affidare: gentile, preparatissima e capace di ascoltare i tuoi bisogni.
I suoi piani alimentari, soprattutto i settimanali, non sono i soliti accostamenti di alimenti slegati tra loro che spesso si trovano nelle diete ma dei piatti completi pensati anche in termini di gusto. Consigliatissima!

Chiara Panunzi

DICONO DI NOI

Recensioni Pazienti

Lascia una Recensione review
Instagram

Prenota la tua visita online

Inizia oggi il tuo percorso di benessere ormonale e reset metabolico. Riceverai un piano personalizzato e l’accesso alla mia app dedicata, con supporto continuo.